Andrea Dessì New Official website

RAQUEL MARTINEZ

Raq Mart

RAQUEL MARTINEZ

Nata in Spagna nel 1984, comincia a ballare a 5 anni nel centro di Danza ‘Karel’, dove a 15 anni entra a formare parte del “Ballet del Principado de Asturias”, facendo il giro di tante città spagnole (Galizia, Zaragoza, Leon…) e anche all’estero (Francia, Portogallo, Inghilterra…). Nel 2001 prende posto come ballerina solista partecipando a vari eventi di danza classica e spagnola mentre finisce i suoi studi di Grado Medio di danza nel 2004. Nel 2005 parte per il Giappone come ballerina di flamenco con un gruppo coreografato da Jose Barrios (grande bailaor) e ci ritornata nel 2007 per un ulteriore anno.

Nel 2006 fa parte del “Trio Maestranza”, ballando sulle navi da crociera con la compagnia “Costa Crociere” con destinazione nord Europa, fiordi Norvegesi ed alcuni Paesi del Mediterraneo. Nel 2008 forma parte del “Ballet Flamenco de Madrid” con lo spettacolo “Carmen”, diretto e coreografato da Sara Lozano. Nel medesimo anno segue i corsi con alcuni grandi del flamenco come “La Truco”, Juan Pozo, Virginia Valero e tanti altri sia di danza classica sia di flamenco.

Nel 2009, come professoressa di flamenco, aiuta la Asociacion de Gitanos che nasce per aiutare i bambini emarginati con tante attività per il doposcuola ed anche per le loro madri. Dal 2010 ad oggi da lezioni di flamenco presso i centri di danza di Gijon, Cangas de Onis e Pravia. Nel medesimo periodo partecipa anche come artista invitata al “Dia Internacional de la Danza”. Dal 2012 è la protagonista di “Tango & Flamenco”, spettacolo musicale del duo jazz Marea.

💃 Raquel Martinez 🌹

💃 Raquel Martinez 🌹

    Twitter not configured.