Andrea Dessì New Official website

Spettacoli

Live Music

Spettacoli Prenotabili:

MAREA & MIETTA – “Jazz Session”
Mietta, la diva del pop, sull’onda jazz dei Marea tocca le vette di unicità vocale. Elegante, intensa e strabiliante rilettura in chiave jazz di classici soul, blues e folk. In lingua italiana, inglese, spagnola, portoghese e francese, tra inediti preziosi come “Semplice”, cover d’autore come “Historia de un amor” e hit personali come “Fare l’amore”.

MAREA & JAVIER GIROTTO – “Mediterranean Symposium”
L’incontro tra due mondi: quello dei Marea e quello di Girotto, grandissimo sassofonista argentino. Lo spettacolo ripercorre la loro decennale collaborazione: da “Deserto rosso” (album del 2007) a “Paradise” (album del 2018). Con Javier Girotto al sax, Andrea Dessì alla chitarra, Massimo Tagliata al piano e fisarmonica e Roberto ‘Red’ Rossi alla batteria. Fra tango e jazz un viaggio catartico nella nostra cultura musicale mediterranea.

MAREA – “Jazz and Movies”
Andrea Dessì e Massimo Tagliata omaggiano le musiche da film firmate dai più grandi compositori. Si va da quelle composte da Ennio Morricone (per “C’era una volta in America” e “Giù la testa” di Sergio Leone, per “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore e per “Mission” di Roland Joffé) a quelle di Nicola Piovani (per “La Vita è Bella”) e di Nino Rota (per “Il Padrino”).

MAREA – “Histoire du Tango”
Lo spettacolo è dedicato agli autori storici del tango, da Astor Piazzola a Osvaldo Pugliese, da Fernando Solanas a Carlos Gardel, e permette ai virtuosismi strumentali di Andrea Dessì e Massimo Tagliata di fare da ponte tra jazz e musica classica.

MAREA & RAQUEL MARTINEZ – “Tango & Flamenco”
La ballerina spagnola Raquel Martinez rende lo spettacolo fortemente scenico e coinvolgente. La tradizione flamenca, il tango argentino e il fado portoghese vengono rivisitati dai Marea in modo artistico e personale.

MAREA & SARA ZACCARELLI o ELISABETTA DALL’ARGINE– “Soul ‘N’ Blues”
Una carrellata di riletture in chiave “Marea” di alcuni evergreen della black music come ““Georgia” di Ray Charles e “Bad Love” di Eric Clapton. La formazione a 4 vede Dessì alle chitarre elettriche, Tagliata all’organo Hammond, ‘Red’ Rossi alla batteria e Sara Zaccarelli o Elisabetta Dall’Argine alla voce.

ANDREA DESSì – “Omaggio a Django Reinhardt”
Andrea Dessì omaggia un uomo semianalfabeta, nato in una roulotte, che è diventato la leggenda del jazz manouche. Django, con sole tre dita, riuscì a stravolgere la storia della musica europea, intrecciando il virtuosismo tzigano della tradizione manouche con il più frenetico jazz americano.

ANDREA DESSì – “Non vivo più senza te”
Andrea Dessì nell’esecuzione con chitarra acustica o elettrica di brani originali tratti dal suo ultimo album da solista intitolato “Non vivo più senza te” e contenente l’omonimo successo scritto da Andrea Dessì per Biagio Antonacci.

INFO e Prenotazioni: Ugo Stomeo 📲 392.2221988 📧 ugomusic.stomeo@libero.it

    Twitter not configured.